Prima divisione: stagione al giro di boa tra 2009 e 2010

Team di Prima divisione
Dopo la promozione al campionato di serie D ottenuta nell’anno sportivo precedente (2008-09, a cui è seguita la rinuncia al titolo), la Saturnia Acicastello in prima divisione si conferma squadra con ambizione di occupare i vertici della classifica.

Dopo 5 giornate dal suo inizio, il campionato di prima divisione inizia a tracciare i valori reali dei team che compongono il girone B della Prima divisione catanese.

In questo primo scorcio di stagione, si è svolto solo uno scontro diretto tra le pretendenti al primo posto, quello tra A.S.D. Olimpia e Volley Team Bronte, che ha visto vittoriosa la squadra di Acireale, con un punteggio che ha dimostrato equilibrio di forze (3-2). La lista tra le pretendenti al primo posto annovera anche la Jonia Team Riposto e un po’ più distanziata la pallavolo Catania.

La Saturnia, dal canto suo, nelle prime quattro giornate, ha incontrato squadre dall’ottimo potenziale (come Volley valley, e Metalclima Kerakoll Catania), ma ancora con poca esperienza, vincendo senza troppi sforzi.

Il campionato di prima divisione dunque, arriva alla chiusura dell’anno 2009 senza particolari sorprese e rimandando le sfide più impegnative al rientro dalle festività natalizie e di inizio nuovo anno.

La squadra di Mister Leone, giorno 10/01/10,  attenderà in casa ad Acicastello presso la palestra S.M. Verga alle ore 11:00  l’A.S.D. Olimpia.

Anche se non sarà determinante per il proseguo del campionato, questo match rappresenta il primo di una serie di incontri valevoli per la lotta per il primo posto.

bordoDx