Vittoria senza patemi per la Saturnia Acicastello

ACICASTELLO, 22 marzo 2009 – La partita a cui oggi abbiamo assistito mostra chiaramente come vi sia una netta linea di demarcazione tra le prime cinque della classifica ed il resto delle squadre partecipanti a questo campionato di prima divisione.
La Saturnia affrontava in casa i giovani atleti dell’Acli Sport, ancora troppo acerbi sia sul piano tecnico che su quello tattico per impensierire gli esperti castellesi.

Tutto facile dunque a partire dal primo set dove gli atleti di casa impongono subito il ritmo portandosi avanti 17-7. Il tecnico dell’Acli, Santonocito, chiama il tempo per provare a riorganizzare il gioco dei propri ragazzi che rientrano in campo un po’ più convinti e mettono a segno qualche punto. Lo sforzo però non basta ad impedire agli atleti di casa di chiudere il parziale (25-16).

Nel secondo set il palleggiatore della Saturnia, agevolato da una buona ricezione, distribuisce palloni per tutti gli attaccanti prediligendo il gioco dalle bande. Gli atleti ospiti provano ad ostacolare il gioco avversario registrando meglio il muro e spizzicando diverse palle. Ecco dunque la Saturnia alternare attacchi potenti a palle ben piazzate. Il clima abbastanza rilassato consente al tecnico castellese di provare qualche cambio; lui stesso entrerà in campo per supportare la squadra. Sul 23-14 l’Acicastello concede qualche punto prima di concludere. (25-17)

Da evidenziare comunque la tenacia dei ragazzi dell’Acli, che lottano su ogni palla, e si trovano così per più di metà del terzo set in vantaggio sui padroni di casa, 17-19. Finale di partita combattuto, con l’Acli che spreca una palla set e la Saturnia che fatica a chiudere. Sarà con il punteggio di 27-25 che i padroni di casa chiuderanno definitivamente ogni discorso.

Incontriamo a bordo campo il Presidente dell’Acli Sport Salvatore Drago: “Io sono abbastanza soddisfatto dei risultati fin qui ottenuti, la squadra è giovane ed è il primo anno che affronta il campionato di 1ª Divisione. Riguardo alla gara odierna, c’è anche da dire che abbiamo sofferto l’assenza della nostra punta di diamante, l’attaccante di posto quattro, e di un altro giocatore del sestetto base. Noi crediamo molto nel settore giovanile e possiamo farci vanto della gestione di un buon centro addestramento dal quale contiamo di tirar fuori preso dei validi atleti”.

Saturnia Acicastello – ASD Acli Sport: 3-0 (25/16), (25/17), (27/25).
(Guarda tutte le foto Dentro la Notizia)

Roberta Raffaele
Fonte: http://www.siciliasportiva.com

bordoDx